“The Last Call”: Panariello racconta il re della foresta
Presentato all’ultima Festa del cinema di Roma, è arrivato in sala “The Last Call“, per salvare il re della foresta dall’estinzione. La prima proiezione si è svolta ieri sera al Cinema La Compagnia di Firenze. Il corto d’autore, diretto da Brando Quilici, scritto da Marco Vichi e con la voce narrante dell’attore Giorgio Panariello, fa parte della campagna di sensibilizzazione “I love lions”, per combattere il drammatico declino del leone in Africa.
Gli esemplari di leone, infatti, sono passati da 200 mila a 30 mila in circa 40 anni, e ora si teme per la loro scomparsa. L’iniziativa è a cura di Caffè Corsini, in collaborazione con National Geographic Italia, agenzia Aria Adv e La Marzocco ed è collegata a una raccolta fondi per WildlifeDirect.
“The last call” affronta la questione dal punto di vista del leone stesso, “re della foresta” e simbolo di virtù e qualità positive in molte culture. Mostra al pubblico come, paradossalmente, l’uomo, essere che sta mettendo a repentaglio la sua sopravvivenza, sia anche l’unico in grado di aiutarlo. Il testo è firmato dallo scrittore toscano Marco Vichi, e interpretato dalla voce di Giorgio Panariello. Il corto arriva a Firenze dopo essere stato presentato alla scorsa Festa del cinema di Roma.