Boxoffice, “Il gatto con gli stivali 2” primo con 1,4 milioni di incasso
Con 1,4 milioni di euro di incasso, “Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio” è il film più visto nelle sale italiane lo scorso weekend: il film d’animazione, spin-off del franchise di “Shrek” e sequel de “Il gatto con gli stivali” del 2011 racconta la storia del Gatto con gli Stivali che scopre di aver usato otto delle sue nove vite, lui e i suoi amici intraprendono un viaggio per cercare la Stella dei Desideri e recuperare le vite che ha perso. Secondo posto al boxoffice (Con un incasso di 670mila euro) per “Vicini di casa”, il remake del film spagnolo “Sentimental”, con protagonisti Giulio e Federica, una coppia sposata che da tempo ha perso la passione e la complicità. Le cose cambiano quando fanno la conoscenza di Laura e Salvatore, i loro nuovi vicini di casa che abitano al piano di sopra.
Terzo posto per “Black Panther: Wakanda Forever” (356mila euro): basato sul personaggio di Pantera Nera della Marvel Comics, il trentesimo film del Marvel Cinematic Universe e l’ultimo della cosiddetta “Fase Quattro” (nonchè sequel della pellicola del 2018 “Black Panther”) racconta del Wakanda che deve combattere per proteggere la propria nazione dopo la morte di re T’Challa.
In Top 10 anche “The Menu” (283.042 euro), “Una notte violenta e silenziosa” (212.927 euro), “Il corsetto dell’imperatrice” (209.106 euro), “Bones And All” (205.382 euro), “One Piece Film: Red” (201.199 euro) e “Gli occhi del diavolo” (195.450 euro).