“La befana vien di notte” con Paola Cortellesi miglior incasso tra le nuove uscite
Partenza sprint per “La befana vien di notte“, con Paola Cortellesi nei panni della strega più amata dai bambini. La pellicola – si legge in una nota – ha totalizzato 467.007 euro, per 72.307 presenze. Di gran lunga il migliore incasso tra le nuove uscite. Nel primo giorno di programmazione il film si è posizionato secondo nella classifica Cinetel, dopo “Il Ritorno di Mary Poppins“. Ottima anche la media copia: 1.156 euro (terza nella classifica), per le 404 copie registrate da Cinetel nella giornata di ieri.
Il film di Michele Soavi, scritto da Nicola Guaglianone, con Paola Cortellesi e Stefano Fresi, è stato prodotto da Lucky Red con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, e distribuito da Lucky Red e Universal Pictures.
LA STORIA – Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana!
A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?
Per “La Befana vien di Notte”, proprio a fine anno la True Colours ha chiuso vendite in Germania e Austria (Smart Media), Francia (Program Store), Svizzera (Morandini Distribuzione) e Medio Oriente (Krisco Film), e ci sono forti interessi per la distribuzione in Spagna e America Latina.