“Lasciati andare”: nuova clip del film di Francesco Amato
Proseguono le anticipazioni su “Lasciati andare“, il film di Francesco Amato con Toni Servillo, Veronica Echegui, Carla Signoris e Luca Marinelli, dal 13 aprile al cinema.
Ecco la clip “Un paziente molto noioso”: sul lettino dello psicanalista Elia (Toni Sevillo) le “confessioni” di Giacomo (per la prima volta senza Aldo e Giovanni) che interpreta un paziente molto noioso e supponente.
“La senti l’energia?”: Quando Elia (Toni Servillo) decide di iscriversi in palestra ad accoglierlo trova Roberto (Pietro Sermonti), che invano tenta di entusiasmarlo con attrezzature e attività sportive di ogni genere.
Sinossi – È cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo interpretato da Toni Servillo, c’è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell’umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell’appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell’Opera. Quel che si dice un’esistenza avara d’emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui, già apprezzata nella serie internazionale “Fortitude”), una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un’innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.