MioCinema: dal 18 maggio la piattaforma digitale che mette al centro il pubblico
Sarà disponibile dal 18 maggio 2020 MioCinema (www.miocinema.it), un portale per tutti gli appassionati di cinema d’autore, che avranno a disposizione una piattaforma a loro dedicata, focalizzata sul grande cinema di qualità.
Non una semplice piattaforma on demand – si legge in una nota stampa – ma uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema in grado di offrire oltre alla visione in sala, film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive e altro.
Due gli obiettivi primari di MioCinema: creare la prima comunità del cinema d’autore in Italia, diventando un punto di riferimento per il vasto pubblico di appassionati, e contestualmente lavorare insieme alle sale ad un sistema integrato di offerta e comunicazione, che ribadisca il ruolo centrale del cinema come punto di riferimento sociale
e culturale sul territorio. La nascita di MioCinema mette per la prima volta in reazione il pubblico appassionato al
cinema di qualità, la sala cinematografica e l’universo digitale.
Per il lancio sono previste due fasi. La prima, a partire dal 18 maggio, è rappresentata dal servizio di video on demand. Sarà lanciato in prima visione sulla piattaforma I miserabili di Lady Lj, un film inedito in Italia, accompagnato da uno speciale Cannes, con film che hanno vinto la palma d’oro e che hanno contribuito a fare la storia del festival. Al completamento della piattaforma nella versione finale, entro la fine dell’anno, il cinema potrà decidere di affiancare al servizio di digital streaming un pacchetto di importanti soluzioni e strumenti digitali: sito internet rinnovato, un’agenzia creativa, un sistema avanzato di promozioni legate al singolo cinema e al suo territorio.