“Orecchie”di Alessandro Aronadio arriva al cinema
Dopo i numerosi riconoscimenti alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (Premio NuovaImaie Talent Award per il Miglior Attore Emergente e Premio ARCA CinemaGiovani per il Miglior Film Italiano), al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie (Premio del Pubblico e Premio per il Miglior attore) e il Premio Ettore Scola al Bif&st 2017, arriva nelle sale “Orecchie”di Alessandro Aronadio. Il film con Daniele Parisi, vede nel cast anche Silvia D’Amico, Pamela Villoresi, Ivan Franek, Rocco Papaleo, Piera Degli Esposti, Milena Vukotic,Andrea Purgatori, Massimo Wertmuller, Francesca Antonelli, Niccolò Senni, Sonia Gessner, Paolo Giovannucci, Re Salvador, Silvana Bosi, Masaria Colucci
“Orecchie” è un “on the road a piedi lungo un giorno, una tragicomica via crucis attraverso una Roma in bianco e nero, la storia di un uomo senza nome che, attraverso svariati incontri, raccoglie pezzi di un puzzle che alla fine compongono l’immagine di se stesso. È una commedia sul senso di smarrimento, di scollamento dalla realtà che ci circonda. Un mondo che spesso appare folle, incomprensibile e minaccioso. Sul timore e il desiderio dell’anonimato che combattono continuamente in ognuno di noi. Su quel fischio alle orecchie che proviamo ogni giorno a ignorare, nascondendolo sotto la vita. Come polvere sotto il tappeto”, ha spiegato Alessandro Aronadio.
“Orecchie” è prodotto da Costanza Coldagelli, per Matrioska, e Biennale College Cinema, in collaborazione con Frame by Frame, Rec, Timeline, Roma Lazio Film Commission. Soggetto:Alessandro Aronadio, Astutillo Smeriglia. Sceneggiatura: Alessandro Aronadio con la collaborazione di Valerio Cilio. Fotografia: Francesco Di Giacomo. Montaggio: Roberto Di Tanna. Musiche: Santi Pulvirenti. Scenografia: Daniele Frabetti. Costumi: Ginevra De Carolis. Casting:Gabriella Giannattasio. Sound Design: Marzia Cordò, Daniela Bassani, Giancarlo Rutigliano,Stefano Grosso. Suono in presa diretta: Adriano Di Lorenzo. Distribuzione: 102 Distribution.