Shin Godzilla: in Italia dal 3 al 5 luglio
Un grande e attesissimo evento, in sala per tre giorni, il 3, 4 e 5 luglio: arriva in Italia “Shin Godzilla” di Hideaki Anno e Shinji Higuchi. Il film campione di incassi, con 76,029,204 dollari al box office mondiale, è il remake della saga che modernizza le avventure del Re dei Mostri, capostipite di un genere e ambasciatore del Giappone del mondo.
Nato nel 1954, nel pieno della sindrome da terrore nucleare, Gojira (Godzilla in originale) ha da subito conquistato fan in tutto il mondo, guadagnandosi un ruolo di primo piano nell’immaginario collettivo a ogni sua trasformazione. Con”Shin Godzilla” il Re dei Mostri torna in patria e nell’era post Fukushima ricomincia da capo.
Il remake è stato fortemente voluto dalla storica casa di produzione Toho, che per l’occasione ha messo insieme due glorie nazionali: Godzilla, il capostipite dei kaiju-eiga (cinema dei mostri) e Hideaki Anno, autore dell’anime Neon Genesis Evangelion, affiancato alla regia dal mago degli effetti speciali Shinji Higuchi.
A partire dai temi legati alla storia di Godzilla fino all’utilizzo di sorprendenti effetti digitali affiancati al mostro interpretato dal classico uomo in costume: tanta spettacolarità in questo nuovo capitolo. Shin Godzilla (Shin Gojira) è uscito in Giappone nell’ottobre 2016, conquistando critica e botteghino: il film ha trionfato ai Japan Academy Prize, gli Oscar giapponesi, ed è stato il campione di incasso dell’anno. In Italia è distribuito al cinema da QMI Stardust in collaborazione con Dynit e Minerva Pictures.