Spoleto rende omaggio a Gianni Amelio
Spoleto pronta a rendere omaggio a Gianni Amelio con un doppio appuntamento. Il regista presenterà il suo romanzo d’esordio “Politeama” e alcune sequenze inedite del film “La tenerezza” seguite dalla proiezione del documentario “Felice chi è diverso”. Una giornata speciale in programma il prossimo 15 febbraio e realizzata dal Comune di Spoleto e dal Teatro Lirico Sperimentale
Nel corso della giornata sono previsti intermezzi musicali dei cantanti del Teatro Lirico Sperimentale. “Grazie al Teatro Lirico Sperimentale – ha detto l’assessore alla Cultura e al Turismo Camilla Laureti – abbiamo l’occasione di accogliere a Spoleto un grande regista. Siamo veramente orgogliosi che Amelio abbia scelto di presentare il suo libro nella nostra città e di anticiparci brani del suo ultimo film La tenerezza che uscirà nelle sale italiane tra pochi giorni”.
Il Comune e l’assessore alla Cultura, la direzione della Biblioteca Comunale hanno infatti accolto la proposta del Teatro lirico sperimentale di invitare Amelio, per rendere omaggio ad uno tra i maggiori registi cinematografici italiani. Amelio presenterà al pubblico, alle 16 presso la Biblioteca Comunale di Spoleto, il suo primo romanzo e successivamente, presso il Cinema Sala Frau, alle 18, il regista presenterà il film documentario “Felice chi è diverso” e alcune sequenze inedite da “La tenerezza”, suo nuovo film di prossima uscita.