Twelve Entertainment porta in home video alcuni tra i migliori film italiani dell’anno
Un mese all’insegna del miglior cinema italiano grazie ai lanci in home video di Twelve Entertainment. Ce n’è per tutti i gusti: un elettrizzante film d’azione italiano capace di tenere gli spettatori col fiato sospeso fino all’ultimo, una commedia per tutta la famiglia e un film che tocca un tema di scottante attualità come quello della violenza provocata dalla Rete e dai social.
Si parte da All Night Long che ha visto l’esordio sul grande schermo del rapper Clementino coinvolto in una storia mozzafiato di suspance e camorra ambientata in una cupa notte napoletana. Toni decisamente leggeri invece in Effetti indesiderati, dove i due protagonisti, interpretati da Biagio Izzo e Uccio De Santis, si troveranno alle prese con la produzione di una particolare mozzarella dall’effetto “inatteso”. Infine un film di denuncia con un cast di primissimo piano come Infernet, storia in cui si intrecciano cinque vicende accomunate dallo stesso tema: l’uso distorto e potenzialmente dannoso che si può fare della Rete e dei social. Tutti e tre i dvd saranno disponibili a partire dal prossimo 15 febbraio.
All Night Long – fuga nella notte: ispirato al filone di Gomorra e Suburra il film ha per protagonisti tre fratelli napoletani Maurizio, Jerry e Lello Cubani che, per vendicarsi di uno sgarro subito, fanno esplodere l’auto di quello che ritengono il responsabile, senza però rendersi conto che l’auto in realtà è quella del boss Saggese che proprio lì aveva nascosto un grosso quantitativo di droga. Una volta accortisi dell’errore i tre saranno costretti a fuggire per non incorrere nella vendetta del boss. La storia si snoda in una notte carica di tensione e inseguimenti. Sotto la regia dell’esordiente Gianluca Sorrentino, il cast mette assieme molti personaggi della scena musicale partenopea, da Clementino a ‘Nto, da Ciccio Merolla a Valerio Jovine (ex 99 Posse). Una cameo anche per Gué Pequeno nei panni di un boss della mala milanese.
Effetti indesiderati è una spassosa commedia italiana con Biagio Izzo, Massimiliano Gallo e Uccio De Santis in grado di far divertire tutta la famiglia. Il film racconta la storia dei tre fratelli La Vecchia dediti alla produzione di Mozzarella di Bufala che purtroppo si trovano sull’orlo del fallimento a causa del danno di immagine provocato dalla Terra del fuochi. Ma la fortuna un giorno bussa alla loro porta quando un furgone carico di una bevanda dall’alto potere afrodisiaco rovina accidentalmente nella loro proprietà. I silos del latte sembrano un ottimo nascondiglio, ma la comunità del paese a loro insaputa si organizza per riavviare la produzione del caseificio dando vita a una singolare produzione di mozzarella afrodisiaca.
Infernet è un film di denuncia che mostra allo spettatore quanto la Rete possa diventare pericolosa se usata irresponsabilmente. Il film racconta cinque storie che si intersecano tra di loro: Don Luciano, un prete anticonvenzionale, impegnato costantemente in campagne a sostegno dei bambini immigrati e che verrà accusato di pedofilia; Claudio, un attore famoso che sembra avere a cuore le problematiche della gente comune; l’ingenuo e giovanissimo Sandro che si unisce ad una gang di ragazzini viziati che si divertono a fare i bulli e a filmare le proprie bravate; Giorgio, un imprenditore che arriva a distruggere la sua famiglia a causa del suo vizio per il gioco online e infine tre giovani amiche adolescenti, attratte dai soldi facili che decidono di prostituirsi filmando i loro clienti per poi ricattarli. Un film che ha fatto molto discutere per la sua capacità di leggere dinamiche che trovano purtroppo quotidiano riscontro nell’attualità. Il film è stato selezionato dall’Agis Scuola per essere proiettato agli studenti e invitato nel programma del Giffoni Film Festival. Nel cast Remo Girone, Ricky Tognazzi, Katia Ricciarelli e Giancarlo Giannini.