Yellow Light: il video della colonna sonora di “Cattivissimo Me 3”
Universal Pictures International Italy presenta il singolo “Yellow Light“, tratto dalla colonna sonora ufficiale di “Cattivissimo Me 3”, diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, co-diretto da Eric Guillon, e scritto da Cinco Paul e Ken Daurio, e con le voci di Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini. La pellicola sarà al cinema dal 24 agosto 2017
>
Il cantante/compositore/produttore e vincitore del premio Grammy Pharrell Williams torna per Cattivissimo Me 3 (Colonna Sonora Originale del Film), disponibile ovunque dal 23 Giugno via i am OTHER Entertainment/Columbia Records. Pharrell ha appena rilasciato “Yellow Light”, uno dei cinque nuovissimi brani originali che ha scritto e prodotto per il film. Guarda QUI il video di “Yellow Light”, che vede Pharrell ed i Minions in un viaggio lungo le strade di Hollywood all’interno di un videogioco virtuale. “There’s Something Special”, un’altra traccia originale di Pharrell creata appositamente per Cattivissimo Me 3, cattura perfettamente il tono della serie. In aggiunta, “Freedom”, l’inneggiante brano di Pharrell, funziona come un perfetto sfondo alla fuga dalla prigione messa in atto dai Minions e raccontata nel film.
Con Cattivissimo Me 3 (Colonna Sonora Originale del Film) Pharrell ha creato una playlist estiva incredibilmente allegra composta da 16 tracce. In aggiunta alle sue cinque nuove canzoni, la colonna sonora offre una sana dose di nostalgia grazie al nuovo villain della serie, Balthazar Bratt (doppiato da Paolo Ruffini), un ex bambino prodigio cresciuto con l’ossessione del personaggio da lui interpretato negli anni ’80. Essere cattivi non è mai stato così bello, letteralmente, visto che “Bad” di Michael Jackson crea il perfetto tema musicale per Balthazar Bratt. Nella colonna sonora compaiono anche alcune hit di quegli anni diventate dei classici—inclusa “Into the Groove” di Madonna, “99 Luftballons” di Nena e “Take On Me” degli a-ha. Il doppiatore originale di Balthazar Bratt, Trey Parker, è presente anche nel nuovo contagioso brano di Pharrell, intitolato “Hug Me”.
Pharrell ha scritto e prodotto brani e temi per l’intera serie di Cattivissimo Me. Cattivissimo Me 2 includeva “Happy”, il successo internazionale nominato agli Oscar e ai Grammy. Il brano ha ispirato un movimento globale inneggiante alla felicità, ed il videoclip che lo ha accompagnato ha generato migliaia di video creati dai fan di decine di paesi. “Happy” ha scalato numerose classifiche in tutto il mondo, con 14 milioni di copie vendute. Negli Stati Uniti si è aggiudicato la certificazione come sette volte disco di platino, facendolo diventare il singolo più venduto e di maggior successo del 2014. MPC Creative – un esclusivo studio creatore di contenuti originali che fondono arte, commercio, tecnologia ed artigianato – ha prodotto il video di “Yellow Light”. MPC Creative è una divisione della Moving Picture Company (www.moving-picture.com) specializzata nel processo dal contenuto alla realizzazione. Cattivissimo Me 3 (Colonna Sonora Originale del Film) sarà disponibile ovunque a partire dal 23 giugno.
Lista dei brani di Cattivissimo Me 3:
1. Yellow Light – Pharrell Williams
2. Hug Me – Pharrell Williams feat. Trey Parker
3. Bad – Michael Jackson
4. Take On Me – a-ha
5. Papa Mama Loca Pipa – The Minions
6. There’s Something Special – Pharrell Williams
7. Tiki Babeloo – The Minions
8. Freedom – Pharrell Williams
9. Doowit – Pharrell Williams
10. 99 Luftballoons – Nena
11. Into The Groove – Madonna
12. Chuck Berry – Pharrell Williams
13. Fun, Fun, Fun – Pharrell Williams
14. Despicable Me – Pharrell Williams
15. Despicable Me 3 Score Suite – Heitor Pereira
16. Malatikalano Polatina – The Minions